Percorso finanziato e professionalizzante MODERN SELLER, per donne non occupate

19 Aprile 2021

Domande entro il 10 maggio:
BANDO DI SELEZIONE
Dalla vendita tradizionale alla vendita moderna
Percorsi per donne non occupate
MODERN SELLER
 
La figura del commerciale sta profondamente cambiando non solo per gli strumenti che utilizza, ma soprattutto per le modalità di relazione con il cliente.
L'obiettivo è trasferire alle partecipanti conoscenze, strumenti e competenze digitali che stanno innovando il ruolo del Modern Seller all'interno delle imprese, rendendolo più efficace e distintivo rispetto ad approcci del passato, quando la figura commerciale trascorreva molto tempo in auto per raggiungere i clienti, partecipare a fiere e organizzare eventi.
Gli approcci di vendita moderni, infatti, utilizzano la tecnologia digitale per informare i clienti, per gestire le relazioni, per individuare e rispondere ai loro fabbisogni. Il nuovo approccio del venditore è quello di ascoltare attivamente il cliente ed entrare in relazione continuativa con lui.
 
DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
Il corso di formazione intende offrire nuovi approcci e strumenti innovativi, rispetto alle tendenze attualmente più efficaci, per donne interessate a lavorare nel settore commerciale o più in generale nella relazione con clienti:
- Utilizzo dei Social Network, strumenti digitali e Web per raccogliere informazioni e le esigenze dei potenziali e propri clienti per gestire una relazione fatta di interessi, affinità lavorative e di business legata allo sviluppo commerciale;
- Implementazione di piani di comunicazione con utilizzo degli strumenti web e dei social media per promuovere il business aziendale, analizzando, anche attraverso i data analytics, i feedback dei clienti e dei follower;
- Gestire le fasi di negoziazione commerciale, anche con l'utilizzo dei moderni device e integrando modalità comunicative diverse;
- Gestire la relazione con il proprio cliente, imparare a rispondere alle sue domande e a risolvere i problemi.
 
Il percorso si articola nei seguenti interventi:
− Corso “Modern Seller Expert” (100 ore)
− Corso “Visual thinking lab” (8 ore)
− Corso “Customer Journey” (8 ore)
− Sviluppo progetto professionale coaching individuale (8 ore)
− eventuali altre proposte formative previste sul progetto F.I.L.O.
 
La data di inizio è prevista il 17 maggio 2021, il percorso si terrà al mattino dal lunedì al venerdì e massimo tre pomeriggi alla settimana, nella modalità della formazione a distanza (FAD). Sarà quindi necessario essere dotati di un personal computer con telecamera e microfono, o eventualmente di un tablet o telefono, e collegamento internet. Il calendario definitivo con gli orari e le modalità di collegamento saranno comunicati successivamente.
 
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Il percorso è rivolto a 10 donne non occupate residenti o domiciliate in Veneto, in possesso della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego).
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE e AMMISSIONE
Le donne interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono entro il 10 maggio 2021:
1. leggere il bando e iscriversi on line su www.t2i.it
2. e inviare via mail a info.verona@t2i.it indicando nell'oggetto “Percorso FILO Modern Seller”:
- la domanda di partecipazione, che dovrà essere anche consegnata a mano o inviata via posta ad una delle nostre sedi in formato cartaceo con firma in originale;
- copia della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità, documento rilasciato dal Centro per l’Impiego);
- curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato).
 
Non saranno ammissibili candidate destinatarie di Assegno per il Lavoro (ApL). Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
Le partecipanti saranno tenute a dimostrare la sussistenza e permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata del percorso.
Le selezioni delle candidate si terranno il giorno 11 maggio 2021 A DISTANZA nelle modalità e orario che saranno comunicati via email.
 
 
 

Le attività rientrano nel progetto FSE cod. 4940-0001-526-2020 "F.I.L.O.: Fare imparare lavorare orientarsi"  finanziato dalla Regione Veneto, DGR n. 526/2020 – “Il Veneto delle donne. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro".

 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.