Crea la tua impresa: laboratorio di business planning per donne over30 disoccupate

28 Marzo 2018

Edizione di maggio  - Scadenza domande 20 aprile 2018

T2I - Trasferimento Tecnologico e Innovazione - promuove un ciclo di percorsi gratuiti di formazione e accompagnamento mirati al supporto alla nascita di nuove imprese e allo sviluppo di attività di lavoro autonomo, per donne disoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Questo percorso di 40 ore si propone di fornire a donne aspiranti imprenditrici gli elementi per orientarsi in un mercato sempre più dinamico e competitivo. Permetterà alle partecipanti di conoscere gli strumenti necessari per mettere a fuoco e autovalutare la propria idea imprenditoriale.

Tenuto conto delle esigenze potranno essere attivati percorsi di accompagnamento mirati alla stesura del business plan*.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

 

Ore previste

Formazione d'aula Crea la tua impresa: laboratorio di business planning

40

+ orientamento individuale mirato all'autoimprenditorialità*  

2

+ assistenza personalizzata al business plan*

8

 

 

 

 

 

 

SEDE E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà a Verona secondo il calendario che sarà programmato periodicamente in vista della partenza del percorso, al raggiungimento di un numero sufficiente di candidature idonee.

DESTINATARIE E REQUISITI DI AMMISSIONE

Ciascun percorso coinvolgerà almeno 10 donne disoccupate residenti o domiciliate nel territorio della Regione del Veneto. Tenuto conto che al momento è ancora in essere l’iniziativa Garanzia Giovani sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono:

  1. iscriversi on line su www.t2i.it
  2. e inviare via mail o consegnare a mano la documentazione prevista (allegato 1 completa dei documenti indicati e domanda di partecipazione) alla sede di t2i - trasferimento tecnologico e innovazione di Verona Corso Porta Nuova 96 37122 mail: info.verona@t2i.it  tel. 045 87 66 940

Si possono presentare le domande di ammissione entro e non oltre il 18 maggio 2018.

Saranno programmate edizioni mensili del percorso in funzione del raggiungimento del numero minimo di candidature previsto per rispondere tempestivamente ai fabbisogni delle aspiranti imprenditrici, con queste scadenze intermedie per l'invio delle domande:

  • 20 febbraio  
  • 20 marzo
  • 20 aprile

Nei giorni successivi si procederà con la selezione delle candidature pervenute.

Un'apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità. Le candidate saranno convocate per un colloquio di orientamento su appuntamento per verificare in particolare la coerenza del percorso con il fabbisogno espresso, le motivazioni alla frequenza e lo stato di avanzamento del progetto. Non è richiesto uno specifico titolo di studio.

Il percorso è finanziato dal progetto FSE “Donne che si mettono in gioco: percorso per il lavoro e l’imprenditorialità”, la partecipazione al percorso è gratuita, la frequenza obbligatoria.

Per maggiori informazioni consulta il bando di selezione.

 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.