Mettersi in Proprio, corso e accompagnamento finanziati per donne disoccupate over 30 - II° edizione

24 Febbraio 2017

Nuova edizione di METTERSI IN PROPRIO: ORIENTAMENTO ALL'IMPRENDITORIALITA', percorso di 20 ore di formazione mirato al supporto alla nascita di nuove imprese e allo sviluppo di attività di lavoro autonomo, per donne disoccupate/inoccupate.

Successivamente su richiesta potranno essere attivati percorsi di accompagnamento mirati.

Il percorso permetterà alle partecipanti di conoscere gli strumenti necessari per mettere a fuoco e autovalutare la propria idea imprenditoriale, considerando l’ottica di genere e gli stili femminili nella gestione manageriale.

DESTINATARI E REQUISITI

Il percorso è riservato a 10 donne over 30 disoccupate, inoccupate o inattive residenti o domiciliate nel territorio della Regione del Veneto. Tenuto conto che al momento è ancora in essere l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni. 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono:

  1. leggere il bando e iscriversi on line
  2. e inviare via mail o consegnare a mano la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 13 marzo 2017 presso il Servizio Nuova Impresa della sede di t2i - trasferimento tecnologico e innovazione di Verona Corso Porta Nuova 96 37122 mail: sni@t2i.it

Un'apposita commissione verificherà i parametri di ammissibilità (vedi requisiti di ammissione del bando) e valuterà le domande secondo l'ordine cronologico di arrivo. Farà fede la data di iscrizione on line, l'iscrizione si considererà completa solamente con l'arrivo/consegna dell'allegato 1 - domanda di partecipazione. Verrà tenuta in considerazione la coerenza del fabbisogno espresso dalla candidata rispetto al percorso. Non è richiesto uno specifico titolo di studio.

Per la selezione delle partecipanti over 30 disoccupate, inoccupate o inattive sono previsti colloqui individuali o, se necessario, di gruppo.

La partecipazione è gratuita perchè il percorso è finanziato nell'ambito del progetto FSE "Donne che si mettono in gioco: percorsi per il lavoro e l'imprenditorialità" promosso in collaborazione con la Fondazione Centro Produttività Veneto. La frequenza è obbligatoria.

 

Per maggiori informazioni: Servizio Nuova Impresa 045/80 85 805 sni@t2i.it


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.