Crescere imprenditori, percorsi mirati all'avvio d'impresa per under30. Prossima edizione in partenza 5 maggio

07 Aprile 2017

 

Clicca qui per iscriverti al percorso gratuito finanziato Crescere Imprenditori

Un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere  l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'iniziativa è affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

A chi si rivolge
L'iniziativa si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni compresi che non lavorano e non studiano (non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione) (NEET), iscritti a “Garanzia Giovani”, selezionati con il test   "Crescere Imprenditori".

Come funziona
I giovani interessati e iscritti al programma Garanzia Giovani:

  1. parteciparanno ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito strumento online, reso disponibile sul portale FILO di Unioncamere 
  2. una volta selezionati in base ai risultati riportati all'autovalutazione, verranno indirizzati alle sedi camerali dei territori di riferimento per iscriversi a percorsi formativi per giungere alla redazione del piano di impresa.

Il percorso di formazione/accompagnamento durerà in complessivo 80 ore.

Ecco i programmi delle prossime edizioni del percorso Crescere Imprenditori in partenza:

Crescere Imprenditori Edizione 14: inizio 5 maggio 2017 - sede Verona

Per iscriverti ai percorsi Crescere Imprenditori clicca qui

Cosa succede dopo
I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno presentare la domanda per accedere allo strumento di supporto al credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

Per ulteriori informazioni sul Fondo SELFIEmployment : tel. 045 80 85 805 sni@vr.camcom.it

Iscriviti alla nostra newsletter, per rimanere aggiornato sulla partenza dei percorsi Crescere imprenditori su Verona.


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.