Finanziamenti per giovani SELFIEMPLOYMENT per l'avvio di nuove attività e progetto di formazione YES I START UP

25 Luglio 2018

E' ancora attivo il finanziamento SELFIEMPLOYMENT per giovani under 30 iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati che non studiano e non lavorano, opportunità da prendere al volo!

Si tratta di prestiti a tasso zero da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila euro, erogati a tasso zero e senza garanzie personali per l'avvio di nuove attività autonome. Il fondo è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la domanda va presentata a Invitalia. Per maggiori dettagli sul bando e sui requisiti clicca qui.

Inoltre in continuità con il progetto "Crescere Imprenditori", T2i sarà tra i soggetti attuatori del nuovo progetto "YES I start up – Formazione per l’avvio d'impresa” promosso da ANPAL-Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro ed Ente Nazionale per il Microcredito. Il progetto prevede la realizzazione di percorsi formativi gratuiti di 80 ore destinati a giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici under 30 iscritti a Garanzia Giovani con l'obiettivo di definire l'idea imprenditoriale ed essere accompagnati nella stesura del progetto d'impresa richiesto nella domanda di finanziamento. La frequenza al corso con la stesura del business plan garantisce a chi presenta la domanda di finanziamento Selfiemployment un punteggio aggiuntivo di 9 punti ai fini della graduatoria di ammissione.

Il primo corso di formazione presso la nostra sede di YES I START UP è previsto in partenza in ottobre. Se sei interessata/o contattaci!

Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa
tel. 0458766940
email: sni@t2i.it
 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.