YES I START UP, percorsi mirati all'avvio d'impresa per under30 iscritti a Garanzia Giovani

24 Settembre 2018

 

Clicca qui per iscriverti al percorso gratuito finanziato YES I START UP

Un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere  l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'iniziativa è affidata all'Ente Nazionale del Microcredito e attuata attraverso una rete di soggetti attuatori tra cui T2i.

A chi si rivolge
L'iniziativa si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni compresi che non lavorano e non studiano (non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione) (NEET), iscritti a “Garanzia Giovani” intenzionati ad avviare una propria attività imprenditoriale o di lavoro autonomo e a presentare la domanda di finanziamento SELFIEmployment.

Come funziona
I giovani interessati e iscritti al programma Garanzia Giovani con indicazione nel 'Patto di Servizio Garanzia Giovani' della Misura 7.1 “Attività di Accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up" potranno preiscriversi online per frequentare il percorso.

Il percorso di formazione/accompagnamento durerà in complessivo 80 ore, 60 ore saranno di gruppo e 20 ore di accompagnamento in piccoli gruppi.

Il corso offrirà a tutti i partecipanti strumenti e conoscenze per sviluppare in modo definito l’idea imprenditoriale ed elaborare il Piano d’impresa - Business Plan ai fini della richiesta dei finanziamenti di SELFIEmployment.
 

Ecco il programma della prossima edizione del percorso YES I START UP in partenza:

YES I START UP Edizione 1: inizio 22 ottobre 2018 - sede Verona

Per iscriverti ai percorsi YES I START UP clicca qui

Cosa succede dopo
I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno presentare la domanda per accedere allo strumento di supporto al credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

Il percorso permette di ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment.

 

Per ulteriori informazioni: tel. 045 8766940 info.verona@t2i.it


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.