Digital Strategic Planner, formazione e stage per disoccupate over30

12 Gennaio 2018

CALENDARIO DELLE LEZIONI

T2I promuove un percorso di formazione gratuito+stage per donne disoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

OBIETTIVI

Il percorso si propone di formare professioniste del web che sappiano utilizzare a livello avanzato gli strumenti digitali di web marketing, sia in termini di visibilità in rete che di supporto alle strategie di marketing tradizionali delle PMI venete.

Il percorso si articola nei seguenti interventi:

  • Orientamento individuale (Piano di Azione individuale, 4 ore)
  • Orientamento di gruppo (4 ore)
  • Corso “Digital Strategic Planner” (180 ore)
  • Tirocinio della durata di circa 2 mesi (320 ore)

 

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Il percorso intende preparare una figura che supporta il management di un’azienda nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sul web. Infatti, il Digital Strategic Planner è un professionista specializzato nella definizione e nell’implementazione di un piano di utilizzo dei social media e degli altri strumenti del web per promuovere il business aziendale, anche attraverso i canali mobile.

Le allieve saranno inoltre in grado di potenziare le competenze relazionali grazie anche all’approfondimento delle tecniche di comunicazione e leadership.

 

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL PERCORSO

Il percorso si svolgerà a VERONA nel periodo febbraio-aprile 2018. I tirocini verranno svolti presso aziende della provincia di Verona.

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 10 donne disoccupate residenti o domiciliate sul territorio della Regione Veneto e in possesso della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego). Le partecipanti saranno tenute a dimostrare la sussistenza e permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata dei percorsi. La frequenza è obbligatoria. Tenuto conto che al momento è ancora in essere l’iniziativa Garanzia Giovani, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni. Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI SELEZIONE

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono iscriversi on line su www.t2i.it e inviare via mail a info.verona@t2i.it entro e non oltre le ore 12.00 del 6 febbraio 2018 indicando nell'oggetto “Candidatura corso Digital Strategic Planner”:

Qualora, alla scadenza, non fossero arrivate sufficienti candidature il bando potrà essere prorogato per individuare le candidate mancanti.

Le selezioni si terranno giovedì 8 febbraio alle ore 10.00 presso la sede di T2I di Verona in Corso Porta Nuova 96. In quell'occasione, durante i colloqui individuali, a pena di esclusione, sarà necessario consegnare gli originali della documentazione richiesta. Ciascuna candidata è tenuta a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. Un'apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (vedi requisiti di ammissione) e la coerenza del fabbisogno espresso dalla candidata rispetto alle azioni previste.

 

BENEFIT

La partecipazione al percorso è a titolo gratuito e prevede per gli allievi selezionati una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza. Sarà liquidata al raggiungimento del 100% del monte ore di tirocinio.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Scarica il BANDO

T2I Trasferimento Tecnologico e Innovazione sede di Verona, tel. 045/87 66 940 info.verona@t2i.it   


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.