Corsi

LA TUA SCELTA

60 corsi di formazione individuati

  • Contabilità Generale di base per l’Azienda

    Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti nozioni sulla contabilità generale utile per tutti coloro che operano o desiderano operare in ambito amministrativo in particolare sulla contabilità e la gestione amministrativa in ottica di qualità e organizzazione

    Destinatari/prerequisiti
    L'addetto alla contabilità è una figura inserita nel reparto amministrazione delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo. Si occupa prevalentemente di seguire, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile: la tenuta della prima nota di cassa; la gestione delle entrate e dei pagamenti; la redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri, la stesura del bilancio, gli adempimenti fiscali e previdenziali
  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto, la frequenza del corso è requisito necessario per poter sostenere l'esame presso la CCIAA e poter quindi esercitare la professione di mediatore.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado; maggiore età
  • 3D Studio Max

    Progettazione CAD

    L’obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nel realizzare un modello 3d da cui ottenere la simulazione virtuale dello stesso, assegnando correttamente materiali ed illuminazione, per arrivare ad ottenere una rappresentazione estetica a scopi di presentazione sia statica (immagine virtuale) che in movimento (filmato ed animazione).

    Destinatari/prerequisiti
    Corso specifico per i lavoratori/professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate su 3D STUDIO MAX/MAX FOR DESIGN – non sono richieste competenze pregresse, ma la conoscenza di altri prodotti di progettazione CAD può favorire un migliore apprendimento.
  • Autodesk Revit

    Progettazione CAD

    L’obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nel produrre progetti architettonici tridimensionali con Autodesk Revit Architecture, da cui poi ottenere le viste di piante, prospetti, sezioni e dettagli per la produzione delle tavole tecniche necessarie alla documentazione e realizzazione del progetto. Durante il corso verranno affrontate anche le funzioni integrate in Revit per ottenere il render del modello progettato, tramite l’assegnazione dei materiali e la opportuna impostazione dell’illuminazione ambientale.

    Destinatari/prerequisiti
    Corso specifico per i lavoratori/professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate su Autodesk Revit Architecture – non sono richieste competenze pregresse, anche se la conoscenza di altri prodotti di progettazione cad può favorire un migliore apprendimento.
  • Autocad 2D

    Progettazione CAD

    Il corso verrà effettuato sull’ultima versione di Autocad, ma i contenuti svolti permetteranno l’uso anche di versioni precedenti. L’obiettivo del corso è quello di permettere agli utenti di utilizzare Autocad per produrre i propri disegni tecnici, sfruttando appieno anche le nuove funzionalità introdotte con le ultimissime versioni del programma.

    Destinatari/prerequisiti
    Tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del disegno tecnico CAD. Unico pre-requisito richiesto è la conoscenza di base del PC.
  • Autocad 3D

    Progettazione CAD

    L’obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nell’utilizzo di Autocad per realizzare modelli tridimensionali, da cui poi ricavare la messa in tavola delle viste ortogonali e prospettiche. Verrà anche affrontato il tema della visualizzazione e renderizzazione, per l’ottenimento delle simulazioni virtuali del modello attraverso l’assegnazione di fonti di illuminazione e di materiali fotorealistici agli oggetti 3d.

    Destinatari/prerequisiti
    Corso specifico per i lavoratori/professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate sulla parte tridimensionale di Autocad. Essendo un corso di secondo livello, si evidenzia che ai partecipanti è richiesta la conoscenza e l’autonomia operativa sull’uso della parte bidimensionale di Autocad.
  • Autodesk Inventor

    Progettazione CAD

    L’obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nel produrre progetti parametrici tridimensionali, e nel formarli all’approccio mentale e logico necessario per utilizzare con soddisfazione Autodesk Inventor, software leader per la progettazione parametrica in ambito meccanico e manifatturiero.

    Destinatari/prerequisiti
    Corso specifico per i lavoratori/professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate su Autodesk Inventor – non sono richieste competenze pregresse, anche se la conoscenza di altri prodotti di progettazione cad può sicuramente favorire un migliore apprendimento.
  • CODING ASP.NET e MVC

    Professionalità specifica Informatica specialistica

    Il corso si prefigge l'obiettivo di formare professionalità che rispondono alle esigenze delle aziende alla ricerca di programmatori junior in grado di sviluppare applicazioni web e desktop in "C#", uno tra i più evoluti e flessibili linguaggi di programmazione attualmente disponibili sul mercato.

    Destinatari/prerequisiti
    Giovani e adulti con competenza di programmazione di livello scolastiche (diplomati periti informatici o licei tecnici)
  • CODING ASP.NET e MVC - PRO

    Professionalità specifica Informatica specialistica

    Il corso si rivolge ha chi ha la necessità di iniziare lo sviluppo di applicativi web e non ha ancora avuto l'occasione di approfondire l'argomento. I temi trattatti, permetteranno di avere una visione globale delle possibilità offerte dall'ambiente Microsoft ASP.NET MVC sia per quanto riguarda il lato server che per il lato client, mobile o dekstop.

    Destinatari/prerequisiti
    Giovani e adulti con competenza di programmazione HTML, C# e Visual studi anche Community.
  • CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE RESPONSABILI HACCP - formazione all\'applicazione del piano di autocontrollo

    Ambito alimentare

    Il corso si prefigge di fornire una preparazione specifica ai gestori di imprese di commercio che operano nel settore alimentare, per un corretto uso della metodologia H.A.C.C.P.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno