Corsi

LA TUA SCELTA

53 corsi di formazione individuati

  • PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AZIENDE DEL GRUPPO B e C) - AGGIORNAMENTO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Gli addetti al Pronto Soccorso in azienda, dopo la formazione iniziale obbligatoria, sono tenuti a ripetere la formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso è strutturato ai sensi della normativa vigente al fine di fornire agli addetti al servizio di Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento teorico-pratico in relazione al ruolo ricoperto (per aziende del gruppo B e C).

    Destinatari/prerequisiti
    Incaricati addetti al primo soccorso in azienda che hanno già svolto la formazione obbligatoria iniziale (al massimo nei tre anni precedenti)
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Lavoratori rischio Basso - Medio - Alto

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Formazione generale e specifica per i lavoratori dei settori di Basso Rischio in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all’Accordo Stato Regioni 221 del 21/12/2011

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori con mansioni di ufficio di Aziende dei settori Uffici e Servizi, Commercio, Artigianato, Turismo o personale di altre aziende che non svolgono mansioni che comportano la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi
  • CORSO DI AGGIORNAMENTO RLS - RAPPRESENTANTE LAVORATORI PER LA SICUREZZA

    Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Dopo il corso di formazione iniziale di almeno 32 ore, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è tenuto ad un aggiornamento annuale di almeno 4 ore (come prevede l'art. 37 co 11 del D.Lgs 81/2008 per le imprese con non più di 50 dipendenti). Il corso è strutturato ai sensi della normativa vigente per fornire agli RLS già precedentemente formati con un corso iniziale un aggiornamento in relazione al ruolo ricoperto.

    Destinatari/prerequisiti
    Per coloro che ricoprono il ruolo di Rappresentanti dei Lavoratori della sicurezza in Aziende con al massimo 50 dipendenti
  • RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - R.L.S.

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza deve ricevere una formazione particolare in materia di sicurezza e salute attraverso uno specifico corso di formazione per essere in grado di assolvere i compiti e le attribuzioni previsti dall’art. 50, c. 1, D.Lgs. 81/08: • raccogliere dai lavoratori le indicazioni concernenti la salute sul luogo di lavoro; • essere consultato nell’individuazione e la valutazione dei fattori di rischio; • essere consultato sulla designazione dei lavoratori addetti al Servizio di prevenzione e protezione, prevenzione incendi, pronto soccorso ed evacuazione dei lavoratori; • fare proposte in merito all’attività di prevenzione e sicurezza; • proporre i programmi di formazione e di informazione dei lavoratori; • ricevere ed interpretare il documento sulla valutazione dei rischi e degli adempimenti; Questo corso costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 18, comma 1, lettera l), del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Dopo il corso di formazione iniziale il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è tenuto ad un aggiornamento annuale di almeno 4 ore (per le imprese con non più di 50 dipendenti).

    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori che ricoprono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • ADDETTO ALLA MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI

    Logistica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Far acquisire le capacità di guidare in sicurezza le attrezzature di lavoro semoventi ai lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori, ai sensi del D. Lgs. 81/2008

    Destinatari/prerequisiti
    Conduttori di attrezzature di lavoro semoventi . Prerequisiti PATENTE B.
  • AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare in tema di salute e sicurezza nelle attività a rischio basso i lavoratori che hanno frequentato il corso di base (Art. 37, comma 6, D.Lgs. 81/2008; Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano Rep. Atti 221/CSR del 21 dicembre 2011).

    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori che dopo aver frequentato il corso di base, devono seguire gli aggiornamenti della durata di sei ore con cadenza quinquennale. Per i lavoratori con cittadinanza straniera che non abbiano conseguito un titolo di studio in Italia, la partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di conoscenza e comprensione della lingua italiana; coloro che possiedono un titolo di studio conseguito in Italia devono allegare alla scheda di prenotazione una copia del titolo stesso o autocertificazione del titolo posseduto.
  • AGGIORNAMENTO RSPP DDL - DATORI DI LAVORO RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare la formazione obbligatoria ogni 5 anni per il datore di lavoro che svolge direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) in attività a rischio basso.

    Destinatari/prerequisiti
    Per i datori di lavoro in attività a rischio basso, che svolgono direttamente il ruolo di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è previsto un corso di aggiornamento obbligatorio della durata di sei ore ogni cinque anni.
  • Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze riguardanti argomenti legali e comportamentali legati al ruolo del Dirigente e del Preposto per la sicurezza del lavoro.

  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto finalizzato ad ottenere la qualifica per l\'iscrizione in CCIAA, necessaria per esercitare la relativa attività professionale.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Licenza di scuola media inferiore (per i nati prima del 1952 quinta elementare); maggiore età