Corsi

LA TUA SCELTA

52 corsi di formazione individuati

  • EXCEL AVANZATO

    Informatica di base

    Livello
    Utente avanzato
    Destinatari/prerequisiti
    Conoscenza di Excel base
  • AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B/C

    Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    il corso fornirà l’aggiornamento triennale come definito dalla normativa: ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.m. 388/03 i lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso in azienda devono, infatti, ricevere un aggiornamento della formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene la capacità di intervento pratico. Sono ammessi alla partecipazione solo coloro che hanno già frequentato il corso base di primo soccorso (di 12 ore, nel caso di aziende appartenenti al Gruppo B e C) come previsto dalla normativa vigente.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è destinato a chi ha già fatto il corso "Addetti al Primo Soccorso - gruppo B/C"
  • Aggiornamento Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all' Accordo Stato Regioni 223 del 21/12/2011.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende incaricati del ruolo di preposti.
  • RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - R.L.S.

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza deve ricevere una formazione particolare in materia di sicurezza e salute attraverso uno specifico corso di formazione per essere in grado di assolvere i compiti e le attribuzioni previsti dall’art. 50, c. 1, D.Lgs. 81/08: • raccogliere dai lavoratori le indicazioni concernenti la salute sul luogo di lavoro; • essere consultato nell’individuazione e la valutazione dei fattori di rischio; • essere consultato sulla designazione dei lavoratori addetti al Servizio di prevenzione e protezione, prevenzione incendi, pronto soccorso ed evacuazione dei lavoratori; • fare proposte in merito all’attività di prevenzione e sicurezza; • proporre i programmi di formazione e di informazione dei lavoratori; • ricevere ed interpretare il documento sulla valutazione dei rischi e degli adempimenti; Questo corso costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 18, comma 1, lettera l), del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Dopo il corso di formazione iniziale il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è tenuto ad un aggiornamento annuale di almeno 4 ore (per le imprese con non più di 50 dipendenti).

    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori che ricoprono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • AGGIORNAMENTO ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO- DGR 1214 del 26/07/2016 DDR 48 del 25/01/2018

    L'intervento di aggiornamento prevede l'erogazione di 4 ore formative così articolate: 3 ore relative gli argomenti dei moduli pratici e 1 ora relativa al modulo giuridico-normativo. Le 4 ore di aggiornamento possono essere svolte anche in aula.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende che utilizzano carrelli elevatori. (N. B. Rivolto solo a coloro che hanno gia' effettuato le 12 ore di formazione: modulo teorico, modulo pratico e verifica finale come previsto dal documento Accordo Stato Regioni dl 22/02/2012 al punto 9.1 lettera “a” devono effettuare un percorso integrativo di 4 ore)
  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Termo e Meccanico

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Esperienza di base nel settore della meccanica o aggiustaggio
  • YES I START UP

    Creazione d'impresa Formazione di Verona Innovazione Professionalità specifica

    Percorsi di formazione e accompagnamento gratuiti di 80 ore rivolti a giovani under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani intenzionati ad avviare una propria attività imprenditoriale o di lavoro autonomo e a presentare la domanda di finanziamento SELFIEmployment. Il corso offrirà a tutti i partecipanti strumenti e conoscenze per sviluppare in modo definito l’idea imprenditoriale ed elaborare il Piano d’impresa - Business Plan, nell’ottica di accedere ai finanziamenti di “SELFIEmployment. Il percorso permette anche di ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment. Per partecipare: 1. Clicca sul bottone qui sotto ‘Iscriviti’; 2. Segui la procedura per aderire al programma di Garanzia Giovani e rivolgiti al Centro per l'impiego di competenza. Per maggiori info: 0458766940 info.verona@t2i.it.

    Iscriviti

    Destinatari/prerequisiti
    Giovani under 30 disoccupati, che non lavorino né siano impegnati in un percorso scolastico e formativo, iscritti al programma Garanzia Giovani, registrati presso il Centro per l'impiego con indicazione nel 'Patto di Servizio Garanzia Giovani' della Misura 7.1 “Attività di Accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up"
  • FORMAZIONE LAVORATORI IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO - SETTORE TERZIARIO, DISTRIBUZIONE E SERVIZI E SETTORE TURISMO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Formazione rivolta ai lavoratori delle imprese classificate a rischio basso nel settore Terziario-Distribuzione-Servizi e nel settore Turismo, per fornire un’adeguata e specifica formazione in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Il corso assolve agli obblighi previsti dall’art. 37, comma 2, D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo tra Stato e Regioni del 21 dicembre 2011 ed è strutturato in due incontri per un totale di otto ore complessive. Ogni cinque anni è previsto un corso di aggiornamento della durata di sei ore. Per i lavoratori con cittadinanza straniera che non abbiano conseguito un titolo di studio in Italia, la partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di conoscenza e comprensione della lingua italiana.

    Destinatari/prerequisiti
    Tutti i avoratori delle imprese classificate a rischio basso nel settore Terziario-Distribuzione-Servizi e nel settore Turismo.
  • VETRINISTICA: LE TECNICHE DI ESPOSIZIONE

    Creazione d'impresa Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Commerciale

    Il corso è finalizzato a fornire le competenze necessarie per gestire l’allestimento delle vetrine di un punto vendita e per programmare la sequenza degli allestimenti in piccole catene di negozi.

    Destinatari/prerequisiti
    Il percorso formativo è destinato a titolari, dipendenti di attività commerciali e a tutti coloro che desiderano imparare come esporre i prodotti (o servizi).