Corsi

LA TUA SCELTA

53 corsi di formazione individuati

  • Corso per addetto alla Prevenzione Incendi - (Antincendio Rischio Medio)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire indicazioni e metodi per affrontare situazioni di rischio e per gestire le emergenze. Gli incontri si sviluppano in una parte teorica ed una pratica; la fase di addestramento sarà svolta presso un campo prova attrezzato. Rif. D.Lgs. 81/08; D.M. 10.03.98

    Livello
    Utente generico
  • Crescere imprenditori: formazione finanziata a sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità per giovani under 30

    Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa Gestionale Commerciale

    E’ un corso di formazione gratuito di 80 ore (60 ore d'aula + 20 ore di accompagnamento), finanziato dal programma Garanzia Giovani, finalizzato a farti scoprire le opportunità del lavoro autonomo e a darti strumenti per sviluppare un’idea imprenditoriale. Vogliamo aiutarti ad affinare alcune competenze per affrontare le dinamiche del mercato del lavoro, utili sia che tu decida di metterti in proprio sia che tu lavori come lavoratore dipendente. Approfondiamo i temi del marketing e della comunicazione efficace, sempre nel duplice binario del selfmarketing come della promozione della tua start-up, anche facendo uso dei social. C’è una parte tecnica relativa alla costruzione del business plan e la gestione economico finanziaria. Diamo ampio spazio al tema agevolazioni e fonti di finanziamento per gli aspiranti imprenditori e imprenditrici come SELFIEmployment. Per partecipare: 1. Clicca sul bottone qui sotto ‘Iscriviti’; 2. Segui la procedura per aderire al programma di Garanzia Giovani o rivolgiti direttamente al Centro per l'impiego di competenza. Per maggiori info: 0458085805 sni@vr.camcom.it.

    Iscriviti

    Destinatari/prerequisiti
    Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni inclusi, che non lavorano né sono impegnati in un percorso scolastico e formativo, in possesso di qualsiasi titolo di studio. I partecipanti dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani, registrandosi presso il Centro per l'Impiego di competenza e sostenere un test d'ingresso sulle proprie attitudini imprenditoriali.
  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Termo e Meccanico

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Esperienza di base nel settore della meccanica o aggiustaggio
  • IMPORT - EXPORT (normativa e prassi doganale)

    Creazione d'impresa Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Professionalità specifica Logistica Commerciale

    La formazione è mirata a fornire ai partecipanti abilità e conoscenze per la produzione della documentazione necessaria alle diverse fasi del trasporto di merci all’estero, comprensiva di quella doganale e dalla fatturazione intracomunitaria.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una formazione relativa alla gestione delle attività di import export, in possesso di conoscenze di base di contabilità acquisite a seguito di esperienza professionale e/o di un percorso di studi.
  • PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AZIENDE DEL GRUPPO B e C)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso mira a far acquisire conoscenze relativamente al corpo umano e alle principali cause e circostanze di infortunio che si possono verificare all’interno di un’azienda a seconda delle diverse attività svolte, al comportamento che deve essere tenuto per gestire efficacemente le emergenze sanitarie in attesa dell’arrivo dei mezzi istituzionali di soccorso (per aziende del gruppo B e C). Finalità del corso è inoltre quella di fornire informazioni relative alla normativa vigente, alle responsabilità del soggetto addetto al servizio di primo soccorso all’interno dell’azienda e alle tecniche di comunicazione efficace con il sistema delle emergenze. NB: Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti di primo soccorso nelle imprese o unità produttive fino a cinque lavoratori (Art. 34 D.Lgs. 81/2008).

    Destinatari/prerequisiti
    Formazione obbligatoria per gli Incaricati addetti al servizio di primo soccorso all'interno dell'azienda.
  • Addetti alla manipolazione delle sostanze alimentari (ex Tessera Sanitaria L.R. 41)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità Ambito alimentare

    Apprendere contenuti nei seguenti ambiti : igiene della persona (igiene delle mani, abbigliamento, consapevolezza del proprio stato di salute), malattia trasmissibili dagli alimenti, sanificazione. Corso sostitutivo del libretto sanitario.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • Corso base per operatori Amministrativo Segretariali

    Gestionale

    Il corso intende fornire conoscenze e competenze fondamentali per una funzionale e corretta gestione delle attività di segreteria e del cliente

  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto, la frequenza del corso è requisito necessario per poter sostenere l'esame presso la CCIAA e poter quindi esercitare la professione di mediatore.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado; maggiore età
  • Aggiornamento annuale per i RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Corso di aggiornamento rivolto ai lavoratori che hanno svolto il corso di 32 ore per l\'incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori con incarico di RLS
  • AGGIORNAMENTO ANNUALE RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA-RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Acquisire competenze utili allo svolgimento dell’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto ai lavoratori eletti per lo svolgimento del ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza