Corsi

LA TUA SCELTA

37 corsi di formazione individuati

  • “Work Experience Professionalizzante per Carpentiere e Saldatore" Dgr 717 del 21/05/2018

    Termo e Meccanico

    Il percorso mira a rafforzare/aggiornare le competenze di saldatura e lavorazioni presenti nella costruzione di strutture saldate. L’addetto alla carpenteria in metallo e saldatura esegue processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, fino alla rifinitura degli stessi, applicando diverse tecniche di saldatura in base al materiale da utilizzare. In particolare, verranno approfondite le tecniche di saldatura testa-testa e ad angolo con procedimenti elettrodo rivestito, Mig-Mag, Ossiacetilenico, Tig. La figura può operare, come dipendente, nel settore edile e nel settore metalmeccanico, in aziende sia artigianali che industriali.

    Destinatari/prerequisiti
    IL PERCORSO È RIVOLTO A 8 PERSONE DI ETÀ SUPERIORE AI 30 ANNI, residenti o domiciliate in Regione Veneto, inoccupate e disoccupate, ai sensi del D.Lgs 181/2000 e s.m.i. anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (es. ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI). Saranno oggetto di valutazione delle candidature nella fase di selezione l’esperienza professionale di almeno un anno in una mansione similare. Il titolo di studio richiesto è la licenza media, ma sarà data precedenza in fase di selezione a chi possiede una qualifica o un diploma professionale pertinenti con il profilo professionale proposto.
  • H.A.C.C.P. - in sostituzione del libretto sanitario

    Professionalità specifica Ambientale Ambito alimentare

    Si tratta di un percorso di di formazione per l'applicazione e il mantenimento delle Procedure di gestione della normativa H.A.C.C.P. in sostituzione del libretto sanitario. Vengono trattati argomenti come il sistema HACCP, l'igiene della persona, le malattie trasmissibili dagli alimenti, la sanificazione, la procedura degli allergeni, la rintracciabilità degli alimenti, il regolamento Moca, ecc.

    Destinatari/prerequisiti
    Tutti gli operatori maggiorenni del settore alimentare che manipolano, trasformano e lavorano in genere a contatto con gli alimenti.
  • AGGIORNAMENTO RSPP DDL - DATORI DI LAVORO RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare la formazione obbligatoria ogni 5 anni per il datore di lavoro che svolge direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) in attività a rischio basso.

    Destinatari/prerequisiti
    Per i datori di lavoro in attività a rischio basso, che svolgono direttamente il ruolo di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è previsto un corso di aggiornamento obbligatorio della durata di sei ore ogni cinque anni.
  • Corsi per addetti al Primo Soccorso Aziendale di cat. B/C

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso offre competenze nell\'ambito della gestione delle situazioni in termini di primo soccorso in relazione ad infortuni ed incidenti in azienda. Tale corso è richiesto dalla attuale normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto, la frequenza del corso è requisito necessario per poter sostenere l'esame presso la CCIAA e poter quindi esercitare la professione di mediatore.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado; maggiore età
  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto finalizzato ad ottenere la qualifica per l\'iscrizione in CCIAA, necessaria per esercitare la relativa attività professionale.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Licenza di scuola media inferiore (per i nati prima del 1952 quinta elementare); maggiore età
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Lavoratori rischio Basso - Medio - Alto

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI - RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Formare la figura di “Addetto al Servizio Antincendio”per aziende a rischio BASSO così come previsto dal D.lgs. 81/2008 e D.M. n. 10/1998.

    Destinatari/prerequisiti
    NESSUN PRE-REQUISITO
  • AGGIORNAMENTO ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare il personale addetto alla squadra antincendio in attività a rischio basso come previsto dall'Art. 37, comma 9, D.Lgs. 81/2008 e dalla Circolare Prot. n. 12653 del 23/02/2011 Ministero dell’Interno – Dipartimento V.FF. - Direzione Centrale per la Formazione

    Destinatari/prerequisiti
    Addetti alla squadra antincendio
  • Corso per addetto alla Prevenzione Incendi - (Antincendio Rischio Medio)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire indicazioni e metodi per affrontare situazioni di rischio e per gestire le emergenze. Gli incontri si sviluppano in una parte teorica ed una pratica; la fase di addestramento sarà svolta presso un campo prova attrezzato. Rif. D.Lgs. 81/08; D.M. 10.03.98

    Livello
    Utente generico