“Work Experience Professionalizzante per Carpentiere e Saldatore" Dgr 717 del 21/05/2018

Termo e Meccanico

Il percorso mira a rafforzare/aggiornare le competenze di saldatura e lavorazioni presenti nella costruzione di strutture saldate. L’addetto alla carpenteria in metallo e saldatura esegue processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, fino alla rifinitura degli stessi, applicando diverse tecniche di saldatura in base al materiale da utilizzare. In particolare, verranno approfondite le tecniche di saldatura testa-testa e ad angolo con procedimenti elettrodo rivestito, Mig-Mag, Ossiacetilenico, Tig. La figura può operare, come dipendente, nel settore edile e nel settore metalmeccanico, in aziende sia artigianali che industriali.


Destinatari/prerequisiti
IL PERCORSO È RIVOLTO A 8 PERSONE DI ETÀ SUPERIORE AI 30 ANNI, residenti o domiciliate in Regione Veneto, inoccupate e disoccupate, ai sensi del D.Lgs 181/2000 e s.m.i. anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (es. ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI). Saranno oggetto di valutazione delle candidature nella fase di selezione l’esperienza professionale di almeno un anno in una mansione similare. Il titolo di studio richiesto è la licenza media, ma sarà data precedenza in fase di selezione a chi possiede una qualifica o un diploma professionale pertinenti con il profilo professionale proposto.

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO SET '19
DOCAL Programma corso 124 ore Gratuito 23
DOCAL
Centro Polifunzionale Don Calabria
Via S. Marco, 121 - 37138 Verona
Tel: 045/8184401 / Fax: 045/8184419
email: medianetform@centrodoncalabria.it / web: www.formazionedoncalabria.it

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.