DPR.43/2012: PATENTINO FRIGORISTI - CORSO INTERMEDIATE

Creazione d'impresa Professionalità specifica Termo e Meccanico

Corso specialistico che necessita la conoscenza delle basi termodinamiche e fisiche dei circuiti frigoriferi e permette di approfondire le conoscenze necessarie alla preparazione per la certificazione del personale all’uso dei gas Fluorurati (“Patentino Frigoristi”). Il corso si svolge in aula ed in laboratorio. Il corso oltre a fornire i concetti fornisce strumenti di verifica della comprensione necessari alla preparazione dell’esame oltre a poter lavorare in un ambiente e con una strumentazione similare a quella con cui si svolgeranno le sessioni di test.


Destinatari/prerequisiti
Installatori, idraulici, manutentori e riparatori di apparecchiature che contengono gas fluorurati (condizionatori, split, pompe di calore, banchi frigoriferi, impianti di refrigerazione,...)

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO LUG '18 SET '18
ASFE S.c.a.r.l. Programma corso 16 290+IVA 24 25
ASFE S.c.a.r.l.
ASFE Verona
Via Belluzzo, 2 - 37132 Verona
Tel: 045/2056124 / Fax: 045/2050106
email: corsi@asfe-vr.it / web: www.asfe-vr.it

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • CUOCO (LIV. EQF 3) QUALIFICA REGIONE VENETO

    Corso finalizzato al conseguimento dell' Attestato di Qualifica Professionale rilasciato dalla Regione del Veneto, comprensivo di Abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande (ex ISCRIZIONE REC). il corso prevede 650 ore di cui: - 350 ore di teoria - 300 ore di stage

  • PREPOSTO IN AZIENDA

    Il corso si propone di formare il personale che ricopre il ruolo di preposto, in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e l'accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. L’obiettivo è fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto e che impartiscono istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire ad altri lavoratori. Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità. Al termine del percorso formativo verrà effettuata una prova di verifica. Si ricorda che il preposto dovrà partecipare, oltre al presente corso, anche alla formazione sulla sicurezza prevista per i lavoratori. Dopo aver frequentato il corso di formazione iniziale della durata di 8 ore, il preposto è tenuto a svolgere gli aggiornamenti quinquennali della durata minima di 6 ore.