Corsi

LA TUA SCELTA

72 corsi di formazione individuati

  • ADDETTO ALLA MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI

    Logistica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Far acquisire le capacità di guidare in sicurezza le attrezzature di lavoro semoventi ai lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori, ai sensi del D. Lgs. 81/2008

    Destinatari/prerequisiti
    Conduttori di attrezzature di lavoro semoventi . Prerequisiti PATENTE B.
  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa

    Incontro di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria: Iscriviti.

    Destinatari/prerequisiti
    Aspirante imprenditore/aspirante imprenditrice
  • PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AZIENDE DEL GRUPPO B e C) - AGGIORNAMENTO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Gli addetti al Pronto Soccorso in azienda, dopo la formazione iniziale obbligatoria, sono tenuti a ripetere la formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso è strutturato ai sensi della normativa vigente al fine di fornire agli addetti al servizio di Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento teorico-pratico in relazione al ruolo ricoperto (per aziende del gruppo B e C).

    Destinatari/prerequisiti
    Incaricati addetti al primo soccorso in azienda che hanno già svolto la formazione obbligatoria iniziale (al massimo nei tre anni precedenti)
  • Inserimento in banca dati Sportello Stage

    Formazione di Verona Innovazione

    Incontro formativo di gruppo che si tiene il venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso lo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 I Piano. SI RICORDA DI PORTARE UN CURRICULUM AGGIORNATO L'obiettivo è fornire una introduzione alla ricerca attiva di lavoro in ambito locale e raccogliere le candidature per l'inserimento in banca dati per la segnalazione gratuita alle imprese, finalizzata all'inserimento in tirocinio aziendale. Vedi qua i termini di servizio dello Sportello Stage. Iscriviti

    Destinatari/prerequisiti
    Soggetti inoccupati, disoccupati, in reinserimento lavorativo.
  • PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AZIENDE DEL GRUPPO B e C)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso mira a far acquisire conoscenze relativamente al corpo umano e alle principali cause e circostanze di infortunio che si possono verificare all’interno di un’azienda a seconda delle diverse attività svolte, al comportamento che deve essere tenuto per gestire efficacemente le emergenze sanitarie in attesa dell’arrivo dei mezzi istituzionali di soccorso (per aziende del gruppo B e C). Finalità del corso è inoltre quella di fornire informazioni relative alla normativa vigente, alle responsabilità del soggetto addetto al servizio di primo soccorso all’interno dell’azienda e alle tecniche di comunicazione efficace con il sistema delle emergenze. NB: Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti di primo soccorso nelle imprese o unità produttive fino a cinque lavoratori (Art. 34 D.Lgs. 81/2008).

    Destinatari/prerequisiti
    Formazione obbligatoria per gli Incaricati addetti al servizio di primo soccorso all'interno dell'azienda.
  • BARMAN BASE

    Professionalità specifica

    Sviluppo della professione di barman attraverso la conoscenza dei prodotti e delle attrezzature per un servizio corretto al banco e ai tavoli.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Termo e Meccanico

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Esperienza di base nel settore della meccanica o aggiustaggio
  • AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare in tema di salute e sicurezza nelle attività a rischio basso i lavoratori che hanno frequentato il corso di base (Art. 37, comma 6, D.Lgs. 81/2008; Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano Rep. Atti 221/CSR del 21 dicembre 2011).

    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori che dopo aver frequentato il corso di base, devono seguire gli aggiornamenti della durata di sei ore con cadenza quinquennale. Per i lavoratori con cittadinanza straniera che non abbiano conseguito un titolo di studio in Italia, la partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di conoscenza e comprensione della lingua italiana; coloro che possiedono un titolo di studio conseguito in Italia devono allegare alla scheda di prenotazione una copia del titolo stesso o autocertificazione del titolo posseduto.
  • RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA - RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire le conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), secondo i requisiti indicati nel D.Lgs. n.81/08, fornendogli gli strumenti per interagire, quale componente del Servizio di Prevenzione e Protezione, con le altre figure del sistema sicurezza in azienda.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Essere in possesso della nomina di Rappresentate di Lavoratori per la Sicurezza
  • Certificazione di saldatura per personale esperto

    Professionalità specifica Termo e Meccanico

    OBIETTIVO: Rilasciare o rinnovare la certificazione di saldatura. I tecnici di saldatura interessati alla certificazione, potranno iscriversi sia per rinnovare un certificato già in loro possesso, sia per acquisire un nuovo certificato. Gli argomenti trattati durante la sessione di certificazione saranno: preparazione del materiale base; accenno alla scelta dei parametri di saldatura idonei al procedimento richiesto per la certificazione; accenno alla scelta degli elettrodi idonei al procedimento richiesto per la certificazione; accenno alla scelta del materiale di apporto idoneo al procedimento richiesto per la certificazione; accenno alla prova pratica di saldatura sul procedimento richiesto per la certificazione, secondo le normative vigenti. I contenuti proposti verranno affrontati durante le prime 4 ore in base alla tipologia di certificazione richiesta dal saldatore. L'ESAME DI CERTIFICAZIONE La sessione di certificazione prevede un esame di certificazione compreso nelle 8 ore, con il rilascio del certificato. Ogni certificazione successiva alla prima avrà un costo aggiuntivo di € 100,00 + IVA. SONO UN TECNICO DI SALDATURA CON MOLTA ESPERIENZA. POSSO FARE SOLO L'ESAME DELLA DURATA DI 4 ORE? In base alla preparazione tecnica dell'operatore, è possibile svolgere solo l'esame di 4 ore previo confronto con un nostro docente. Il costo per le sole 4 ore di esame è di € 350,00 + IVA. Indicare questa opzione nel campo note del modulo di iscrizione, dopo essersi confrontati con un nostro docente. FREQUENZA La sessione di certificazione si svolgerà dalle 9.00 alle 18.00. Durante la mattinata verranno effettuate esercitazioni in preparazione all'esame, che si svolgerà nel pomeriggio.

    Destinatari/prerequisiti
    DESTINATARI: Tecnici di saldatura con esperienza professionale nell'ambito della certificazione richiesta, con la necessità di rinnovare un certificato esistente o di acquisire un nuovo certificato. PREREQUISITI: Essere in possesso di esperienza e competenze professionali nell'ambito della certificazione richiesta.