INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E PROJECT MANAGEMENT

03 Settembre 2015

Verona, 03/09/2015 - Prot. n. 369/2015/U

INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA IN ECONOMIA PER L’AFFIDAMENTO DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E PROJECT MANAGEMENT RELATIVO ALLA “GESTIONE E RENDICONTAZIONE PROGETTI EUROPEI ED INTERNAZIONALI”

Verona Innovazione – azienda speciale della CCIAA di Verona effettua un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare ad una procedura negoziata svolta ai sensi dell’art. 125, comma 11 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli artt. da 5 a 21 del Regolamento Interno per le acquisizioni di forniture e servizi e per l’esecuzione di lavori in economia.

1. Finalità
L’indagine ha come finalità l’individuazione di operatori economici da invitare ad una procedura negoziata per selezionare l’impresa a cui sarà affidato un servizio di assistenza tecnica finalizzata a supportare Verona Innovazione nella predisposizione di proposte progettuali, nella ricerca partner e in tutte le attività finalizzate alla partecipazione a progetti da presentare in risposta a bandi comunitari ed internazionali.

2. Durata contratto e importo presunto stimato per i servizi richiesti
Il servizio affidato avrà durata di anni tre (3) dall’affidamento, rinnovabili, a discrezione della stazione appaltante, per altri tre anni. L’ammontare presunto dei corrispettivi per i servizi da affidarsi è stimato in € 90.000,00 (IVA esclusa) per l’arco temporale di tre anni dall’affidamento. L’ammontare stimato globale per l’intero arco temporale di potenziale affidamento (anni sei), comprensivo di ogni opzione di estensione, proroga e rinnovo è stimato in € 180.000,00 (IVA esclusa). Data la natura delle prestazioni richieste il valore dei servizi da affidarsi è puramente ipotetico e condizionato alla ammissione a finanziamento dei progetti congiuntamente elaborati.

3. Soggetti che possono presentare istanza e requisiti
Vedi allegato

4. Criterio di scelta dei soggetti da invitare alla procedura e Criterio di selezione dell’offerta
Vedi allegato

6. Modalità di collaborazione e maturazione del diritto ai corrispettivi
Vedi allegato

7. Termine e modalità per la presentazione della domanda
I soggetti interessati e in possesso dei requisiti di cui sopra sono invitati a presentare la propria domanda entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17.09.2015.

8. Domicilio per la presente indagine di mercato e per l’eventuale procedura negoziata
Inoltrando domanda in risposta al presente avviso l’impresa dichiara di elevare a proprio domicilio per tutte le comunicazioni inerenti la presente indagine di mercato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, PEC, come comunicato al Registro delle Imprese.

9. Riserva di avvio della procedura negoziata in economia
Verona Innovazione si riserva la facoltà di procedere, a proprio insindacabile giudizio, all’avvio della procedura negoziata in economia anche in presenza di una sola proposta di candidatura purché completa e inoltrata mediante le modalità previste dal presente avviso o di non procedere all’avvio della medesima procedura per mutate ragioni di opportunità e convenienza o di inidoneità delle candidature in relazione all’oggetto del contratto

10. Procedura indagine di mercato
Vedi allegato

11. Trattamento dati
I dati forniti dai soggetti proponenti verranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della suddetta procedura.

12. Responsabile del procedimento
Il funzionario responsabile del procedimento, ai sensi della L. 241/1990, è il Direttore generale/responsabile del Servizio EuProjects, dr. Gianni Tortella.

 

Allegati:

0) Avviso Indagine di mercato

a) Domanda di partecipazione/autodichiarazione


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.